Chi è Freya

Il nome “FREYA”, nasce dalla mitologia nordica, la Dea dell’aria, colei che “ci protegge” dal contagio, una piccola guerriera sempre con noi. L’obiettivo di AGA è stato quello di creare una mascherina riutilizzabile, leggera, versatile ed efficace ma soprattutto made in Italy.

Protegge naso e bocca, è dotata di filtri intercambiabili ed elastici regolabili.

E’ stata pensata per essere usata in ambienti domestici e sul lavoro e protegge da vento, polveri, gocce, particelle, muco e saliva. Realizzata in Poliuretano Medicale morbido ed ergonomico, si adatta facilmente al viso e grazie agli appositi filtri sostituibili migliorando la respirazione. Dotata di guarnizione facciale con lato adesivo che aderisce alla mascherina e limita il contatto diretto tra la stessa e la pelle, permettendo così un elevato grado di comfort. Per riutilizzarle è sufficiente igienizzarle pulendole con un panno umido con disinfettante. Occorre inoltre sostituire il filtro circa ogni otto ore di utilizzo.

  • La mascherina non è provvista di marchio CE.
  • E’ una mascherina protettiva facciale igienica destinata ad uso precauzionale di tipo generico.
  • Non è un Dispositivo di Protezione Individuale.
  • Non è un Dispositivo Medico.
  • Non è una mascherina chirurgica.
  • Non è un giocattolo.
  • Resta fondamentale adottare tutte le misure anti contagio attualmente in vigore, ivi inclusa la distanza di sicurezza interpersonale.
  • La mancata sostituzione della sezione filtrante o la contaminazione di questa, l’igiene e la pulizia del prodotto sono completa responsabilità dell’utilizzatore.

Il Prodotto rispetta le norme della direttiva 2001/95/CE sulla sicurezza generale dei prodotti.

Disegno comunitario registrato EUIPO No 007848825-0001 e No 007848825-0002.

Depositata domanda di brevetto per invenzione industriale No 102020000010714.

(a) La schiuma usata rispetta i requisiti di irritazione, sensibilità e citotossicità. Non irrita la pelle. Prove eseguite in base allo standard internazionale ISO 10993-5 per la Valutazione biologica dei presidi medici - Prove di citotossicità: metodi in vitro (1992).

(b) Per uso medicale rispetta i requisiti di irritazione, sensibilità e citotossicità. La composizione della materia plastica è conforme al FDA Regulation 21 CFR 177.2600 “Rubber Articles Intended for Repeated Use”. La materia plastica è prodotta secondo i requisiti del regolamento della Commissione (CE) n. 2023/2006 del 22 dicembre 2006.

 

Vantaggi

  • la maschera è realizzata in plastica ed è riutilizzabile essendo lavabile;
  • la maschera è sterilizzabile;
  • la maschera è igienica;
  • I filtri sono sostituibili;
  • la maschera è ergonomica e confortevole;
  • la maschera è facile da indossare;
  • la maschera è regolabile;
  • bassi costi di gestione.

Pulizia e mantenimento:

Dopo l’utilizzo è necessario igienizzare il prodotto in tutte le sue parte. Per la pulizia/igienizzazione del Prodotto consigliamo la seguente procedura:

 
  1. Togliere la mascherina indossata sul viso utilizzando gli elastici e cercando di evitare di toccarla nella sua parte interna.
  2. Lavarsi nuovamente le mani seguendo le istruzioni del punto 1, indossare un nuovo paio di guanti monouso, in alternativa sanificare le mani con una soluzione idroalcolica al 75-85% o altro disinfettante idoneo.
  3. Adagiare la mascherina su una superficie precedentemente pulita/sanificata con acqua e sapone o soluzione idroalcolica o altro disinfettante idoneo, con la parte esterna verso l’alto.
  4. Spruzzare uniformemente la soluzione idroalcolica al 70% su tutta la superficie compreso gli elastici, ma senza eccedere nella bagnatura. E’ sufficiente che sia spruzzato uno strato uniforme sull’intera superficie.
  5. Girare la mascherina e ripetere l’operazione.
  6. Lasciare agire la soluzione fino a completa evaporazione in un luogo protetto (almeno 30 minuti, il tempo di asciugatura può variare in funzione delle condizioni ambientali).
  7. Dopo l’asciugatura la mascherina è sanificata.
  8. Evitare di contaminarla soprattutto nella parte interna.

Per maggiori informazioni contattaci



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.